Trattamento per l'ansia a Verona

L’ansia è una risposta naturale allo stress. É un sentimento di paura o apprensione per ciò che verrà. É un eco naturale della reazione originale di “lotta o fuga” innescato da una scarica di adrenalina.

Si tratta di un’emozione normale messa a punto dall’organismo come meccanismo di allarme per evitare dei pericoli che direttamente o indirettamente minacciano la sopravvivenza.

Nel tempo, il concetto di minaccia si è dilatato, tanto che attualmente a scatenare l’ansia non sono più serpenti velenosi o lupi. Le ansie ora ruotano attorno alla salute, al lavoro, al denaro, alla vita familiare e ad altre questioni cruciali.

Qualunque evento o situazione, anche in prospettiva, che sia avvertita come minaccia, dalla perdita del lavoro, all’esito di un esame, può scatenare un malessere ansioso.

Quando questa sensazione si presenta con una certa regolarità e con livelli sproporzionati rispetto allo stimolo, si può sviluppare un problema in grado di compromettere la qualità della vita a livello psichico e fisico.

Se l’ansia incide nella tua vita modificandone l’assetto ed impedendoti di vivere una vita serena ed appagante, parliamone insieme: sono esperta nel trattamento dei disturbi d’ansia, dell’umore, attacchi di panico, traumi, lutti e depressione.

Contattami ora tramite WhatsApp o con il modulo di contatto in modo da poter accordarci per una telefonata o per un incontro conoscitivo a Verona in zona Borgo Milano

Dott.ssa Anna Spada. Psicologa e Psicoterapeuta a Verona.
Il mio studio si trova in zona Borgo Milano, a Verona.
Passa a WhatsApp
1
Ciao,

Puoi scrivermi qui direttamente con WhatsApp se vuoi richiedermi un appuntamento o avere ulteriori informazioni.

Dott.ssa Anna Spada