Terapia di Coppia a Verona

Ogni coppia può attraversare momenti di difficoltà, ma quando all’interno della relazione il malessere perdura nel tempo e i tentativi autonomi non sono sufficienti a migliorare la situazione di crisi, la terapia di coppia può essere un valido strumento di aiuto.

Perché intraprendere una terapia di coppia?

In primis per comprendere il vero problema. Le coppie che chiedono una consultazione, nonostante le numerose discussioni; non hanno chiaro le profonde cause della crisi, ciò determina la creazione di dinamiche ripetitive, che alimentano le incomprensioni e creano una sorta di circolo vizioso.

Dunque è indispensabile chiarire il vero problema per cui la relazione non funziona. Per dedicare un tempo alla dimensione di coppia in maniera piena. Gli impegni quotidiani, le mille cose da fare tra casa, lavoro e figli assorbono talmente tanto delle nostre energie e risorse, che si fa fatica a ritagliarsi questo tempo.

La terapia diventa lo spazio, in cui i membri della coppia sono entrambi per l’altro e con l’altro. Per sentire i propri bisogni e imparare ad esprimerli all’interno della coppia; migliorando la comunicazione e l’ascolto empatico. Per imparare a gestire i conflitti, non negandoli oppure esacerbandoli, ma accettando le differenze e trovando punti di incontro.

Per ricostruire la fiducia, aumentare la complicità ed entrare in contatto profondo. La crisi può essere considerata un’occasione per riflettere sulla propria relazione, attraverso un percorso di coppia, posso aiutarvi ad approfondire la conoscenza di voi stessi, della relazione e di riscoprire il valore del partner.

Scrivimi su WhatsApp per iniziare una terapia di coppia a Verona oppure usa il modulo di contatto. Dott.ssa Anna Spada. Psicologa e Psicoterapeuta a Verona.
Il mio studio si trova in zona Borgo Milano, a Verona.
Passa a WhatsApp
1
Ciao,

Puoi scrivermi qui direttamente con WhatsApp se vuoi richiedermi un appuntamento o avere ulteriori informazioni.

Dott.ssa Anna Spada